Sondaggi Milano: il 40% voterebbe Sallusti sindaco
Le elezioni a Milano si avvicinano, e se nel centrosinistra si terranno, dopo diversi tira e molla, le primarie, nel centrodestra non ci sono ancora certezze, e così rimangono le candidature di vari esponenti, nessuna delle quali ancora definitiva. Una delle più quotate è quella di Sallusti.
Sondaggi Milano, PD al 33%, Lega Nord al 20%
Il Termometro Politico ha voluto testare la situazione di partiti e candidati a Milano.
Il PD è primo partito a Milano, forse trainato dall’effetto Sala, o per una mutazione sociale della città, in ogni caso supera la Lega Nord di 13 punti, Lega che è comunque a livelli che non vedeva da molti anni, ma si tratta soprattutto di voti rubati a Forza Italia che è al 15%, in ogni caso decisamente più di quanto prende a livello nazionale.
Segue il Movimento 5 Stelle, che non ha mai brillato a Milano, ma appare ora particolarmente debole, avendo anche espresso una candidatura che appare poco popolare.
Considerando anche Fratelli d’Italia il centrodestra è al 39%
Dovrà fare però i conti con il 5% di una lista civica indipendente (Passera?), e il 3% di SEL
Clicca qui per gli ultimi sondaggi politici elettorali, partito per partito
Sondaggi Milano: il 40% voterebbe Sallusti
La popolarità di Sallusti sembra essere in linea con quella del centrodestra, il 59% non lo voterebbe, ma il 40% sì. Sembra quindi assicurato il ballottaggio, ed è lì che potrebbero venire i guai, in quanto il giornalista non sembra riuscire ad attirare voti oltre il recinto del centrodestra.
Termometro Politico in ogni caso prosegue con il proprio sondaggio sul futuro sindaco di Milano