Elezioni USA, Hillary Clinton la donna più ammirata d’America
In realtà è un sondaggio che viene fatto ogni anno, ma oggi assume un particolare rilievo, perchè alcuni dei personaggi testati nella rilevazione della Gallup potrebbero sedere al posto di Obama.
E’ il caso di Hillary Clinton e Donald Trump
Elezioni USA, Hillary Clinton per la 20esima volta la donna più ammirata dagli americani
La cifra non è alta, il 13% sono quanti in USA nominano la Clinton come la donna che più ammirano, ma la persistenza è straordinaria, è la donna nominata più volte, per 20 anni, di fatto quasi tutti gli anni da quando è nota, dal 1992, anno della vittoria del marito alle presidenziali.
Chiaramente la dispersione del consenso è ampia, dopo di lei vi è l’afghana Malala, la sempreverde Oprah Winfrey, e solo al quarto posto Michelle Obama.
Tra gli uomini Obama invece ottiene il 17% ma subito dopo vi è Papa Francesco, e Donald Trump, in testa tra i repubblicani, è solo terzo.
Clicca qui per gli ultimi sondaggi politici elettorali, partito per partito
Come è stato detto il vero primato di Hillary Clinton è però di essere per la 20esima volta al primo posto, davanti anche a donne del calibro di Eleanor Roosvelt e Margaret Thatcher
Per Obama ancora lunga è la strada per superare Eisenhower, anche se ha raggiunto Bill Clinton e Ronald Reagan all’ottavo anno di leadership di questa speciale classifica