Rassegna stampa politica lunedì 4 gennaio 2016.
Sono diverse le notizie con cui aprono i giornali oggi. La Stampa intervista il premier Matteo Renzi: “Italia, basta cappello in mano. Dall’Ue niente diktat. C’è chi vuol far fallire l’Ilva, non lo accetteremo”. Repubblica rivela: “Aziende statali. Ecco la riforma, azzerati i cda”. Il Corriere della Sera si occupa di politica estera: “L’Arabia rompe con Teheran. Evacuato tutto il personale diplomatico. Khamenei invoca la vendetta divina”. Il Giornale spiega “come salvare i nostri soldi nel 2016”. L’Unità esaltà il ddl Cirinnà: “Via al countdown per la legge sulle Unioni civili. Ecco perché può passare con largo consenso”.
Secondo Libero “la bestemmia di Capodanno e il conto alla rovescia sbagliato sono il pretesto per accelerare l’occupazione della tv pubblica. Gridano al complotto ma l’incidente è provvidenziale. I nomi dei piazzati e di chi lo sarà”. “Le schiforme e il fronte del no” sono in prima pagina sul Fatto Quotidiano.
Il Messaggero apre con un’inchiesta: “Violazioni Ue, sorpresa Berlino. Nella classifica degli sforamenti Germania come l’Italia. Ma Bruxelles è meno severa”.
Rassegna stampa politica 4 gennaio 2016
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM