Lo sbarco del profilo ufficiale di Silvio Berlusconi su Instagram (qui il suo profilo ufficiale), social network specializzato in ‘istantanee’ risale al Maggio 2015. Negli ultimi giorni l’attività social del leader di Forza Italia propone la condivisione di alcune foto anche riprese dall’archivio. Per esempio l’ultima foto pubblicata ritrae un giovane Silvio Berlusconi in compagnia di Umberto Smaila e Jerry Calà.
Un sorridente Silvio Berlusconi in versione anni ’90
Immancabile Dudù
Cosa ci sarà dietro questa scelta? Nostalgia per i bei tempi andati? La volontà di guardare al passato per non pensare al presente? Impossibile dirlo ma di certo si nota una certa distanza dalla politica e dalle battaglie parlamentari legate alla più stretta politica. Nella foto di seguito ad esempio Silvio Berlusconi abbraccia ‘Dudù’ passione che lo accomuna alla fidanzata Francesca Pascale.
Affacciato al mare
Nella precedente foto in giacca e cravatta Silvio Berlusconi si fa ritrarre davanti ad un paesaggio costiero e sullo sfondo una bellissima insenatura.
L’attacco al presidente emerito Napolitano
La politica, in assoluto, non è fuori dai pensieri di Berlusconi che rilancia tramite il profilo Instagram la foto di una campagna di Forza Italia contro il Presidente della Repubblica emerito Giorgio Napolitano: in alto a sinistra il simbolo del partito, sulla destra una foto dell’ex Capo dello Stato in chiaroscuro e al centro la scritta bianca ‘traditore della patria’. Seguita dalla frase: “Ha tramato contro Silvio Berlusconi ultimo Presidente eletto dal popolo. Dal 2011 viviamo in una dittatura”.
Buon 2016: Silvio Berlusconi su Instagram con l’amico Putin
La serie che vi proponiamo di foto è quella con cui l’ex premier augura ‘Buon 2016’: nella foto Berlusconi è in compagnia del suo amico Vladimir Putin.