Rassegna stampa politica lunedì 18 gennaio 2016.
Oggi i giornali aprono con notizie diverse. “Unioni Civili, i dubbi del Colle. Pronte le modifiche” riporta Repubblica. La visita di Papa Francesco alla Sinagoga di Roma è la notizia di apertura di Corriere della Sera e La Stampa.
“Svolta fisco, cambiano i controlli. In arrivo la riforma delle agenzie, verifiche meno invasive e più ricorso al web. La vigilanza passerà direttamente a Palazzo Chigi” scrive Il Messaggero.
Il Fatto Quotidiano titola: “La guerra all’Europa era finta. Il premier minacciava sfracelli, ma vuole solo lo sconto sul deficit”.
Il Giornale lancia l’allarme: “I professionisti sono i nuovi poveri. Ingegneri, commercialisti, architetti: con la crisi hanno perso fino al 35 per cento del reddito. Ottomila avvocati hanno cambiato mestiere. E i giovani devono indebitarsi per lavorare”.
Libero: “La fabbrica dei dossier dell’amico di papà Boschi. Mureddu, sodale di Carboni, è sotto inchiesta a Perugia e ad Arezzo: con una misteriosa società ha fatto indagini non autorizzate su persone e aziende e ha spiato i movimenti dei finanzieri. Il ruolo di uno spagnolo dell’Opus dei”.
Rassegna stampa politica 18 gennaio 2016
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM