In via Bellerio a Milano si respira aria di festa per il 6% ottenuto dalla Lega Nord in queste Elezioni Europee. Un risultato che, forse, nemmeno il Segretario Matteo Salvini si aspettava, ma che conferma la crescita fatta dal Carroccio in questi ultimi mesi di dura campagna elettorale. “Ci davano per morti e invece siamo lì”, commenta soddisfatto Salvini che ora ha una missione precisa, “ricostruire il centro destra”.
“FORZA ITALIA TI ASPETTIAMO” – Dopo un periodo difficile, fatto di scandali e malumori interni, la Lega Nord è tornata, e l’ha fatto in uno dei momenti più importanti e delicati. E’ tanta l’emozione nel volto di Salvini, che ora ha in mente qualcosa di ambizioso e che richiederà molto lavoro. “Vogliamo ricostruire il centro destra”, dichiara, “e noi della Lega Nord vogliamo dialogare con tutti, a partire da Forza Italia e da Silvio Berlusconi, che invito a scendere in piazza con noi per firmare i nostri sei referendum”. Un messaggio molto chiaro al leader di Forza Italia, anche se nel centro destra che vuole Salvini sarà molto forte il ruolo della Lega Nord.
“PIU’ VOTI DEL NUOVO CENTRO DESTRA” – Se la destra ha vinto ovunque in Europa ma non in Italia, il motivo è, secondo Salvini, “la mancanza di un centro destra forte”. Il Segretario apre anche al Nuovo Centro Destra, da lui stesso definito “un alleato fedele in Lombardia e Veneto ma che ha preso pochi voti, ne ho presi più io di Lupi che è Ministro”. Salvini, infine, avverte il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, “da domani iniziamo l’azione di sfratto”.