Twitter non funziona: il guasto del 19 gennaio
Twitter non funziona. Il famoso social network ha fatto registrare problemi tecnici nella mattinata dell’11 gennaio, impedendo l’accesso a milioni di utenti. Questo il messaggio che ha iniziato a comparire poco dopo le ore 9 sulla home page del social: “Si è verificato un problema tecnico. Grazie per la segnalazione, risolveremo il problema e riporteremo tutto alla normalità il più presto possibile.” Nessuna possibilità di accesso anche da dispositivi mobili.
Twitter non funziona: oltre 2 ore offline
L’azienda ha confermato subito di essere a conoscenza del problema e di essere già all’opera per cercare di risolverlo, come evidenziato in uno status. Malfunzionamenti si sono registrati anche all’estero (pare che il problema possa essersi riscontrato sui server europei).
Anche Tweetdeck, il dispositivo utilizzato per la gestione e programmazione dei tweet personali, è risultato fuori uso. La situazione sembra essere tornata alla normalità poco dopo le 11 ora italiana. Per il famoso social si tratta del terzo ‘down’ in pochi giorni, dopo i problemi riscontrati nel pomeriggio di ieri e nello scorso fine settimana. Altri malfunzionamenti erano stati registrati ad ottobre scorso.