Comunali Roma, davvero Morassut si candiderà a sindaco?
“Primarie, Morassut sfida Giachetti. L’ex assessore di Veltroni parteciperà alle consultazioni. L’obiettivo è raccogliere i voti degli scontenti”. Con queste parole l’edizione romana de La Repubblica, stamattina, riportava la candidatura di Roberto Morassut alle primarie di centrosinistra a Roma.
Comunali Roma, Morassut smentisce
Notizia smentita dal diretto interessato oggi. “Uno stupido scherzo, io non ho ancora deciso” fa sapere il deputato Pd. Niente candidatura dunque. Ma chi ha fatto girare la notizia, ripresa poi dalla nuova Repubblica targata Calabresi?
Risponde sempre Morassut: “Nel pomeriggio di ieri qualcuno ha fatto circolare una falsa agenzia di stampa che annunciava la mia candidatura. Con una altrettanto falsa mia dichiarazione. I contenuti di questa falsa dichiarazione li ritrovo su un quotidiano che annuncia che mi candiderò. Non so se questo è uno scherzo ma comunque uno scherzo stupido”.
Comunali Roma, “Solo uno scherzo”
In realtà, come riporta il Messaggero online, “tutto parte da un finto lancio di agenzia fabbricato ad hoc e poi fatto circolare nelle chat degli ex consiglieri dem e di diversi parlamentari. Uno scherzo o forse una polpetta avvelenata che questa mattina è anche approdata sulle pagine di un giornale”.
Il lancio “fasullo” era dell’agenzia Omniroma che però smentisce “siamo totalmente estranei all’accaduto”. Una cosa è certa. Per ora, Morassut non si candida.