Sondaggi elettorali Ixè: M5S ancora in calo, stabile la fiducia nel governo
Sondaggi elettorali Ixè: Pd in lieve aumento, mentre il M5S perde circa un punto di percentuale. Rimane stabile la fiducia degli elettori nel governo, in leggero calo quella accordata alle banche.
Secondo l’ultima rilevazione dell’Istituto Ixè per Agorà, trasmissione di Rai3, al 22 gennaio, il consenso nei confronti del Pd è in aumento dello 0,4% rispetto alla settimana scorsa. Il M5S, sulla scorta delle dimissioni del sindaco di Quarto Rosa Capuozzo, perde un punto rispetto al 15 gennaio: passa dal 26% all’odierno 25,2%. Lega Nord poco oltre il 14%: in salita dello 0,6%. Sale anche Forza Italia che guadagna mezzo punto di percentuale. Sinistra Italiana passa dal 4,8% della settimana scorsa al 4,3%.
Sondaggi elettorali Ixè: M5S ancora in calo
Fratelli d’Italia, Area Popolare, Rifondazione Comunista, Verdi e Italia dei Valori, sono tutti in calo nelle intenzioni di voto rilevate dall’Istituto Ixè.
Sondaggi elettorali Ixè: stabile la fiducia nel governo…
La fiducia nel governo Renzi ferma al 27% registrato la settimana scorsa.
Stabile anche la fiducia nel premier Renzi. Aumentata fiducia degli elettori in Salvini così come risale quella accordata a Grillo e Berlusconi, rimane stabile quella nutrita nei confronti di Alfano.
Sondaggi elettorali Ixè: …scende quella nelle banche
La fiducia negli istituti di credito in discesa di appena 2 punti di percentuale: passa dal 25 al 23%.
Mentre, solo il 4% degli italiani ha ritirato i suoi risparmi, o parte di essi.
D’altra parte, la maggioranza degli intervistati non teme il crollo del sistema bancario.