Sondaggi elettorali: l’area di governo consolida il suo vantaggio stando all’ultima rilevazione di SWG. Il Movimento 5 Stelle ancora in flessione, stabili Lega e Forza Italia.
Il partito del premier Matteo Renzi guadagna un punto di percentuale dalla scorsa settimana e traina il consenso dell’area di governo; infatti, il Partito Democratico vede salire il consenso accordatogli a quota 34,8% (33,8% la scorsa settimana), mentre per quanto riguarda l’area di governo la percentuale si attesta al 39,2% (da notare, una vistosa crescita del consenso per il Nuovo Centro Destra).
Tra gli altri, anche SWG registra un calo delle intenzioni di voto per il Movimento 5 Stelle: dal 23,1% del 21 gennaio, è passato al 22,6% del 28.
Sondaggi elettorali: stabili Forza Italia e Lega Nord
Lega Nord e Forza Italia confermano il risultato evidenziato dalla scorsa rilevazione: da precisare che il Carroccio è risalito al 15% (+0,3%), mentre, il partito di Silvio Berlusconi è rimasto al 12% (-0,1%). In lieve aumento i consensi per Fratelli d’Italia: la formazione della Meloni raggiunge quota 4,2% dal 3,8 che era.
Situazione invariata rispetto alla scorsa settimana per i Verdi, mentre si registra un calo nelle intenzioni di voto per Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista.