Giorgia Meloni: sono incinta. Luxuria: “Auguri e figli trans!”
Giorgia Meloni dalla piazza di Roma dove si è tenuto il Family Day (vedi il sondaggio dedicato al Ddl Cirinnà) ha annunciato di essere in dolce attesa. Queste le sue parole: “in veste di esponente politico e di donna e, se Dio vorrà, la prossima volta starò qui anche in veste di madre visto che ho appreso da poco di aspettare un bambino. Questo è un giorno di festa, una manifestazione piena di gente, che scende in piazza non contro qualcuno, ma per qualcuno. Quei bambini che non possono difendersi da soli e che lo Stato ha, per questo motivo, il dovere di difendere prima di tutto il resto”.
Subito dopo le affermazioni dell’ex leader di Azione Giovani sono piovute, soprattutto dal web, molte accuse di ipocrisia. In tanti contestano a Meloni la partecipazione al Family Day e l’annuncio di essere incinta ma non sposata. Oltre alle critiche dal web sono in tanti ad aver commentato la sua condizione nell’agone politico e non solo.
Luciana Littizzetto su Giorgia Meloni
Tra i commenti si registra quello di Luciana Littizzetto che nel corso della puntata di ‘Che Tempo che Fa’ ha detto: “La Meloni ha annunciato di aspettare un meloncino. Fa molto ridere che l’abbia detto al Family Day e cioè nella piazza della famiglia tradizionale perché lei non è sposata. Ne sono contenta, ma è come andare a un festival vegano e dire di avere appena mangiato una fiorentina al sangue”.
Gli attacchi e la solidarietà verso Giorgia Meloni
Tra i commenti che hanno creato più scalpore c’è quello di Vladimir Luxuria che su Twitter ha scritto “Auguri e figli trans”.
La Meloni e’ in attesa: auguri e figli trans!
— vladimir luxuria (@vladiluxuria) 1 Febbraio 2016
Indecenti gli insulti rivolti a @GiorgiaMeloni Evidentemente per certa gente solo le donne di sinistra vanno rispettate. Che pena! — Barbara Saltamartini (@BSaltamartini) 1 Febbraio 2016
Continuano insulti o ironia al limite della diffamazione, su @GiorgiaMeloni. Per molti una donna di dx e suo figlio non vanno rispettati.
— Guido Crosetto (@GuidoCrosetto) 1 Febbraio 2016
Mi divide tutto da @GiorgiaMeloni (anche modo e contesto dell’annuncio) ma gli insulti sulla sua gravidanza sono sessisti e volgari
— Lorenzo Guerini (@guerini_lorenzo) 1 Febbraio 2016
Insulti e ironia nei confronti della maternità di @GiorgiaMeloni li trovo sbagliati e segno di imbarbarimento nella lotta politica.
— Stefano Esposito (@stefanoesposito) 1 Febbraio 2016