“Invalido miracolato fa causa a Padre Pio: ‘Mi hanno tolto la pensione'”. La storia parte da qui ed è del sito satirico Lercio.
Il senatore D’Anna già noto alle cronache per le sue esternazioni a tutto campo (qui la sua uscita sulla eiaculazione precoce) di pochi giorni fa ha commesso una tremenda e imperdonabile gaffe: ha commentato una notizia di Lercio senza riconoscere la natura satirica del sito e aggiungendo un suo pensiero sulla presunta notizia.
Ecco cosa è successo
Scrive il senatore Vincenzo D’Anna postando una ‘notizia’ di Lercio: “Non so quanto possa essere vera la vicenda. Se lo fosse confermerebbe che gli Italiani per una buona pensione fanno a meno anche dei miracoli. L’assistenza dello Stato prima di tutto”. Il lancio è il seguente: “Invalido miracolato fa causa a Padre Pio. “Mi hanno tolto la pensione”.
I commenti increduli: “E’ falso, è lercio” “Mi vergogno x lei”
Mario De Luca non crede ai suoi occhi e spiega al senatore: “lercio.it è un blog di satira. È falso, è lercio”. Renato Demiurgo Marialto si meraviglia e scrive: “Onorevole non mi cada su questo…..Lercio è un blog di satira e battute….”. Ivan Noviello: “O mio dio!” E poi chiede: “Mi dica che sta scherzando!?!”. Meno clemente Giacomo Wayne Cerbella che va giù pesante: “Mi vergogno x lei”. Anche Benedetto Terenzio è piuttosto didascalico almeno nella prima parte: attacca: “Ahah, ci è cascato. Anche se ormai in Italia può succedere di tutto”. Antonio Prisco reclama: “#Zoro dove Sei?!?” e Maria Sgambati invece dice “Mi viene da ridere senatore”.
Ilarità via Twitter
Senatori della Repubblica che prendono per buone le notizie di Lercio. Avanti così, verso il declino… https://t.co/pEJEHrulDs
— Mauro Munafò (@mauromunafo) 5 Febbraio 2016
Ieri citati dall’ansa e oggi ripresi da un Senatore. Finalmente Lercio è ufficialmente l’organo di informazione… https://t.co/uhJ0XpbE5Q
— sergio lima (@SergioLimaPA) 5 Febbraio 2016
Articoli collegati
Qui i sondaggi satirici di Lercio per Termometro Politico