Anzaldi spara a zero: “Con Dall’Orto e Maggioni la Rai è peggiorata”
“Dopo sei mesi dobbiamo ammetterlo: su Antonio Campo Dall’Orto e Monica Maggioni ci siamo sbagliati”. A dirlo è il deputato Pd, Michele Anzaldi, in un’intervista al Corriere della Sera. Il segretario della Vigilanza Rai è tranchant: “Da quando ci sono loro, la Rai è peggiorata tantissimo. Sia sul piano della comunicazione, sia su quello della trasparenza”.
Insomma, un disastro totale. E non solo a Capodanno. “L’unico a pagare per la vicenda del Capodanno anticipato è stato quel povero tecnico – attacca Anzaldi – mentre Giancarlo Leone, il direttore di Rai1 è ancora lì al suo posto”.
Anzaldi: “Giannini licenziato dagli italiani”
L’ex portavoce di Rutelli non risparmia nessuno. Nel mirino finiscono anche Giannini: “Noi non lo vogliamo licenziare. E’ già stato licenziato dagli italiani. Fa ascolti imbarazzanti. Dovrebbe starsene buono e mortificato invece di andare a parlare male di chi lo paga”, Freccero: “Un esperto di televisione che parla per suggestioni” Bianca Berlinguer: “Il suo tg non dà voce alla maggioranza di governo. Una distorsione inaccettabile” e anche Gabriel Garko: “Cosa c’entra l’attore di punta di Mediaset con la Rai?”. Infine una chiusa che sa di minaccia: “Ma lo sanno il direttore generale Campo Dall’Orto e la presidente Maggioni come sono arrivati lì? Ce li abbiamo messi noi della vigilanza. E adesso che fanno? Non vedono, non sentono, non parlano”. Chi ha orecchie per intendere…
Il governo prende le distanze da Anzaldi
Il governo prende le distanze da Anzaldi e, per bocca del consigliere Rai Paolo Messa, fa sapere che le parole del segretario della Vigilanza su Maggioni e Campo Dall’Orto sono da ritenersi “un’iniziativa personale“.