M5S, Becchi: “Casaleggio peggio di Stalin”
La guerra di Paolo Becchi al M5S continua. Ospite ad Un Giorno da Pecora, l’ex ideologo del Movimento ha criticato duramente Beppe Grillo. “Ormai lui non c’è più. Ora c’è un nuovo partito, ibrido, che ha sostituito il M5S e che si chiama partito a Cinquestelle diretto da Casaleggio e Associati. Grillo deve chiedere il permesso a Casaleggio anche per scrivere sul suo blog, che è di proprietà di Casaleggio”.
Secondo Becchi a detenere il potere ora è il guru dei Cinque Stelle. Da lui sarebbero partiti gli ordini di epurazione a Gela e poi a Quarto. Sempre lui avrebbe stilato il decalogo a cui i prossimi eletti del Movimento dovranno attenersi. Il Movimento, concepito come un insieme di idee scaturite dal basso, è finito, dice Becchi. “Avete presente le pulizie etniche che ci sono in altri paesi? Ecco, questo è avvenuto anche nel M5S. Stalin avrebbe avuto da imparare da Casaleggio da questo punto di vista”.
Becchi: “Il M5S è morto”
Il professore fa quindi una previsione sul futuro dei Cinque Stelle: “Al momento il M5S, quello nato sulla rete, è morto. Se poi rinascerà attraverso una srl va bene, tanto siamo abituati a tutto”.