Sembra chiuso il cerchio: sarà Guido Bertolaso il candidato sindaco per il centrodestra a Roma. Il punto sulle prossime comunali e sulle candidare lo ha fatto il segretario della Lega Matteo Salvini intervistato da Marco Cremonesi per il Corriere. Comunica di aver fretta Salvini: “non vedo l’ora di partire a tappeto, a Milano, come a Roma, Bologna, Torino e Trieste”. Smentisce di aver litigato con Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, e commenta: “nooo, un sacco di cose che leggo sui giornali sono da ridere”.
Matteo Salvini sulla sfida di Milano
Salvini elogia il candidato sindaco di Milano per il centrodestra Stefano Parisi che giudica “un valore aggiunto importante”. Il leader della Lega cita il modello Lombardia che governa la Regione e aggiunge “se c’è una posizione che va nel solco del modello Lombardia io non ho pregiudizi nei confronti di nessuno” pur ribadendo le critiche sulle “posizioni governative di Angelino Alfano”.
Per Matteo Salvini la sfida di Milano è aperta: da lui arriva un’incoraggiamento rivolto al candidato sindaco Stefano Parisi a presentare liste civiche collegate alla sua candidatura. “Deve decidere lui ma secondo me sarebbe utile. Anche a Milano, come altrove, potrebbe raccogliere i voti di moltissime persone che oggi non sono disponibili a schierarsi e aprire il credito ai partiti tradizionali. Del resto lo abbiamo già visto con le liste di Roberto Maroni e di Luca Zaia”.