Unioni Civili, le minacce a Renzi dopo l’accordo con Ncd
L’accordo tra Pd e Ncd sulle unioni civili ha fatto storcere il naso a molti esponenti dell’opposizione che non hanno esitato a puntare il dito contro il premier Matteo Renzi. Roberto Calderoli lo ha mandato letteralmente all’inferno: “Tutti quelli che dicono sì oggi vanno all’inferno. E ci finisce pure Renzi. Il buon San Pietro andrà a vedere i tabulati. All’inferno ci sono gironi per tutti i peccatori. Manca ancora però il girone per quelli che i peccati li han fatti proprio tutti, come Renzi”.
Unioni civili, Malan: “Renzi come Mussolini”
Nemmeno Lucio Malan, senatore di Forza Italia, è stato tenero con il presidente del Consiglio: “L’unico voto è quello di fiducia. Il premier Renzi ha paura che le persone esprimano le proprie idee – attacca l’esponente azzurro, ospite a Radio Cusano Campus – Ma ora con le elezioni gli arriveranno delle legnate, a partire dalle amministrative fino ad arrivare al referendum di ottobre. Lui vuole un Paese in cui lui può fare quello che vuole e gli altri non hanno neppure diritto di parlare. Renzi, che decide se votare sì o no. E’ come nel fascismo, quando il governo Mussolini diceva: voti sì al governo o no? In quel caso se votavi no finivi all’ospedale o al cimitero”.
Unioni civili, Airola: “Renzi pagherà alle urne”
Secondo il senatore del M5S, Alberto Airola “Renzi ha fatto la mossa peggiore. Ha preferito fare una legge immonda sui diritti con Alfano e ha fatto entrare in maggioranza Verdini. E questo la pagherà. Se ne pentirà amaramente mentre sta già imboccando il viale del tramonto”.
Unioni civili, Gandolfini: “Voteremo contro il referendum”
Con il premier se l’è presa pure Massimo Gandolfini, medico bresciano divenuto leader del Family Day. Lo stralcio della stepchild adoption non placa l’ira del medico ultracattolico. Gandolfini punta il dito contro Renzi: “Ci sentiamo traditi, ti presenteremo il conto al referendum costituzionale di ottobre. Faremo i comitati per il No. Renzi si è fatto beffa del popolo del Circo Massimo, non ha mai voluto contatti con noi”.