Comunali Roma, Salvini pronto a scaricare Bertolaso?
Guido Bertolaso a Matteo Salvini non piace. Questo è un dato di fatto. E a provarlo sono i 40 banchetti che nel weekend verranno allestiti dai salviniani a Roma. I leghisti romani sceglieranno tra cinque nomi per il candidato al Campidoglio: Bertolaso, Marchini, Pivetti, Rampelli e Storace. La consultazione servirà a Salvini per testare la candidatura dell’ex capo della Protezione Civile.
In realtà il leader leghista ha già fatto sondare Bertolaso. In base a questa rilevazione riservata il candidato di centrodestra non arriverebbe nemmeno al 20%. A far storcere il naso a Salvini è però un altro dato. La Lega a Roma, in coalizione, oscillerebbe tra il 2 e il 4%. Da sola invece si aggirerebbe intorno all’8 e il 10%. Motivo in più per andare da soli, ragiona Salvini.
Comunali Roma, Salvini pensa ad una donna?
Ma candidando chi? Secondo Repubblica, il leader della Lega starebbe pensando ad una donna.
Per questo Salvini starebbe maturando l’idea di presentare una candidatura solitaria, forse una donna, annunciandola dopo i 40 “banchetti” del prossimo week end, quando chiamerà a raccolta i romani di centrodestra per scegliere tra i nomi attualmente in campo, da Bertolaso ad Alfio Marchini a Francesco Storace. Più uno spazio bianco in cui indicare un altro nome.