Sondaggi fiducia governo: Padoan stacca Del Rio
Sondaggi fiducia governo: Pietro Carlo Padoan è nettamente il ministro in cui gli italiani ripongono maggiore fiducia, secondo le ultime rilevazioni di IPR. Il titolare di Economia e Finanze stacca Graziano Del Rio (Infrastrutture e Trasporti) di ben 6 punti, quando a gennaio li divideva appena il 4%. A condividere la terza posizione sul podio Maurizio Martina (Politiche agricole, alimentari e forestali) e il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti: fiducia nel primo in crescita di 2 punti, quella nel secondo indietro di 1 rispetto al sondaggio di gennaio 2016.
Al quinto posto si trova il titolare degli Interni Angelino Alfano: la fiducia nei suoi confronti è salita di 2 punti. Stabile al sesto posto il “guardasigilli” Andrea Orlando: fiducia al 25% a gennaio, stessa percentuale rilevata a febbraio.
Sondaggi fiducia governo:
Stabile anche Paolo Gentiloni, l’inquilino della Farnesina è rimasto fermo al 24% di gennaio. Calo, invece, per Dario Franceschini (Beni e attività culturali e turismo), Beatrice Lorenzin (Salute) e il ministro della Difesa Roberta Pinotti: tutti e tre perdono 2 punti rispetto all’ultima rilevazione condotta da IPR.
Maria Elena Boschi, ministro delle Riforme costituzionali e dei rapporti con il Parlamento, ben lontana dal 22% di novembre 2015, a febbraio si attesta al 15%. Fiducia a picco da novembre in poi anche per il ministro della Semplificazione e della Pubblica Amministrazione Maria Anna Madia, che condivide il dodicesimo posto con Federica Guidi, allo Sviluppo Economico. Ultima posizione per Gianluca Galletti, ministro di Ambiente, tutela del territorio e del mare.