VIDEO La frase shock di Brunello Cucinelli su credito e banche: è facile scopare….

Pubblicato il 4 Marzo 2016 alle 20:33 Autore: Giuseppe Spadaro
Un'immagine dell'intervento di Brunello Cucinelli alla platea dei direttori di banca di MPS

L’accusa lanciata ai banchieri da Brunello Cucinelli con gergo molto esplicito risale ad un incontro dello scorso 25 Febbraio nel corso  di convention dei direttori delle filiali del Monte dei Paschi di Siena. Il video diventato virale negli ultimi giorni riprende le parole ‘forti’ lanciate dall’imprenditore dal palco. La metafora scelta rientra nel campo sessuale ed è stata utilizzata per spiegare il rapporto tra banche e imprenditoria.

L’aneddoto riferito da Brunello Cucinelli fa riferimento ai prestiti concessi dalle banche o meglio alle difficoltà con cui le banche concedono prestiti. Alla richiesta di un prestito – ha raccontato Cucinelli – la filiale della banca svizzera anni fa ha fatto sapere che avrebbe potuto concederlo solo in presenza del 25 per cento di patrimonio netto rispetto al fatturato. Cucinelli – sempre stando alla descrizione fatta durante la convention – a questo punto ha spiegato di aver dato la sua rispostaccia dopo aver chiesto alla traduttrice (si trovava come detto in Svizzera) di riportare fedelmente la sua frase: “E’ facile scopare con il caxxo duro, prova a scopare con il caxxo moscio”. Alla frase di Brunello Cucinelli è seguita la reazione di sorpresa dell’uditorio certamente abituato ad un registro linguistico più misurato.

VIDEO Ecco cosa ha detto Brunello Cucinelli

CUCINELLI: “E’ FACILE SCOPARE COL CAZZO DURO!”

I commenti su Twitter

Articolo correlato

Mutui banche, che cosa cambia

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →