Chi è Giuseppina Pascarella, consigliere comunale di Maddaloni arrestata oggi
Tangenti in cambio di appalti. Con queste accuse sono finiti in manette il sindaco di Maddaloni, Rosa De Lucia (Forza Italia), l’assessore Cecilia D’Anna, il consigliere comunale Giuseppina Pascarella e l’imprenditore operante nel settore dei servizi ecologici Giuseppe Di Nardo. Altri cinque gli indagati, accusati di corruzione, tentata induzione indebita a dare e promettere qualcosa e peculato in concorso. Il sindaco di Maddaloni, avrebbe intascato, per due anni, 10mila euro mensili dall’imprenditore dei rifiuti Alberto Di Nardi cui avrebbe garantito proroghe trimestrali alla sua azienda che effettuava il servizio di raccolta rifiuti.
A fare notizia però è il nome di Giuseppina Pascarella, amica di Francesca Pascale. Fu proprio lei, in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno, a raccontare il suo personale rapporto con la compagna di Silvio Berlusconi. “Lei frequentava la segreteria di Fulvio Martusciello. Poi le diedi una mano in campagna elettorale. Da allora, ci siamo sempre frequentate. Anche due settimane fa siamo stati a pranzo alla Strega, al Viminale, ma nessuno se ne è accorto”.
Maddaloni, l’amicizia interrotta
Come racconta Dagospia, “da qualche tempo il legame tra le due si era molto raffreddato: la Pascarella aveva lasciato Forza Italia e non sentiva più Francesca”.