L’amichevole tra Scozia e Nigeria, sotto inchiesta: combine?
Incredibile quanto accaduto al Craven Cottage di Londra durante l’amichevole tra Scozia e Nigeria, in preparazione al Mondiale che prenderà il via tra pochissimi giorni. Troppi i sospetti dietro ad un 2 a 2 che ha già fatto aprire un’inchiesta da parte della Fifa per le buffe prestazioni da parte di alcuni giocatori nigeriani, il portiere Austin Ejide e il difensore Azubuike Egwuekwe. Si parla di combine in Inghilterra.
FLUSSO SOSPETTO – Doveva essere una partita d’allenamento per tutti, invece si è trasformata in una delle gare più strane mai viste. Dopo il vantaggio scozzese, ecco uno dei due episodi sui quali la Fifa vuole vederci chiaro, anche perché, secondo i giornali inglesi, ci sarebbero flussi di giocate anomale. Ejide, nel tentativo di bloccare un pallone pericoloso in area, non fa altro che accompagnare in rete il pallone, ma l’autogol viene annullato dall’arbitro ( il portiere africano è stato forse spinto ). Le immagini parlano piuttosto chiaro: l’autogol da parte di Ejide è voluto.
Il secondo episodio, che porta la Scozia sul 2 a 1, è un altro incredibile autogol, ( questa volta convalidato ) da parte di Egwuekwe. Anche in questo caso lasciamo che siano le immagini a parlare.
I dubbi sono quindi tanti, anche perché sono state tante le puntate sul 2 a 2.