Cantiere dei Moderati: ci siamo!

Enrico zanetti Scelta civica, immagine del segretario

Cantiere dei Moderati: ci siamo!

Il Cantiere dei Moderati prende forma. Stando a quanto riporta affaritaliani.it, il prossimo 19 marzo, presso il centro congressi Roma Eventi di via Alibert, si terrà il lancio del progetto Cantiere dei Moderati. All’evento parteciperanno tutti i candidati di Scelta Civica nei diversi comuni che andranno al voto tra nella prossima primavera. Inoltre verranno scelti i candidati civici per le aree metropolitane di Roma, Milano Napoli e Torino. Sponsor dell’iniziativa il segretario di Scelta Civica Enrico Zanetti.

Cantiere dei Moderati: in futuro anche Verdini?

Il Cantiere dei Moderati è il primo passo verso la formazione di quel centro che farà da spalla a Matteo Renzi alle prossime elezioni politiche. Un’idea che va a braccetto con il Partito della Nazione di Denis Verdini. Nelle intenzioni dell’ex plenipotenziario berlusconiano c’è il ridimensionamento del partito di Angelino Alfano. Verdini, infatti, vuole diventare, grazie anche all’aiuto di Scelta Civica, il primo partner del premier fiorentino. Nemmeno una settimana fa un’indiscrezione di Repubblica, rivelava i propositi di Ala: “Dare una mano ai candidati renziani delle prossime amministrative, fare campagna elettorale per loro e, dove possibile presentare liste civiche alleate col Partito democratico”.

Proprio quello che ha intenzione di fare Enrico Zanetti. Il viceministro all’Economia ha deciso di giocare d’anticipo e organizzare la convention. In futuro, si vedrà.