Primarie Napoli, il sospetto di Valeria Valente
I video di Fanpage finiscono sul banco degli imputati. A contestarne la veridicità è la vincitrice delle discusse primarie di centrosinistra a Napoli, Valeria Valente. “Quei video sono stati costruiti ad arte – dice la candidata renziana in un’intervista al Corriere della Sera – Non so da chi, posso avere dei sospetti. Ma mi chiedo perché siano stati diffusi soltanto il giorno successivo all’esito delle primarie. Forse non è piaciuto il nome del vincitore? Comunque mi piacerebbe molto vedere l’integrale di quei video e li chiederò”.
Primarie Napoli, la risposta di Fanpage
Il sospetto della Valente cozza con quanto detto dal direttore di Fanpage Francesco Piccinini sempre al Corriere della Sera. La segnalazione è arrivata da un lettore del sito ma per ottenere lo scoop “c’è voluto un lavoro giornalistico vecchio stampa. I nostri videoreporter sono rimasti appostati fuori dai seggi ore ed ore per riuscire a riprendere quella moneta da un euro che passava di mano in mano”.
Intanto domani Antonio Bassolino sarà al teatro Augusteo insieme ai suoi supporters. Sono in molti a pensare che dal palco Bassolino lancerà la sua candidatura e la sua sfida personale al Pd. La bocciatura del ricorso da parte della commissione di garanzia delle primarie brucia ancora.