Comunali Roma, Bertolaso pronto a lasciare?
Sabato e domenica, il popolo delle gazebarie deciderà il destino di Guido Bertolaso. In realtà il suo destino è già segnato. Matteo Salvini lo ha scaricato. Il leader leghista ha detto chiaro e tondo che non parteciperà alle consultazioni del weekend: “Non ci sono le condizioni di serietà e lealtà per sondare i cittadini su un uomo che non è e non è mai stato il nostro candidato”. Per il Carroccio fa fede il risultato della consultazione di due settimane che vide vincere Marchini (con l’ex capo della Protezione Civile quarto).
Comunali Roma, Meloni scarica Bertolaso
Anche Giorgia Meloni pare aver abbandonato definitivamente il candidato di Berlusconi. Ieri la leader di Fratelli d’Italia ha voluto incontrare Bertolaso per confermargli la sua stima certo, ma anche per annunciargli che se il centrodestra andrà diviso, lei scenderà in campo, per riunirlo: “Io come extrema ratio, a quanto punto sono pronta a scendere in campo per ricomporre il centrodestra. Nel caso, sarei felice del tuo aiuto”.
Bertolaso, dopo l’incontro con Meloni, ha cominciato a far di conto. E cerca una via d’uscita dignitosa. “Io mollo Roma se ci sarà scarsa affluenza alle urne e se ci fossero risultati negativi” fa sapere. E per fare una stima “10mila persone vere sono meglio di 15mila taroccate, ma forse 5mila sarebbero un po’ poche. Dico ai romani di andare a votare per dimostrare che tengono alla città”.