Comunali Milano, Bedori (M5S) si ritira: ecco cosa succede ora
Patrizia Bedori si è ritirata dalla corsa a Palazzo Marino. Lo ha annunciato lei stessa in una riunione con alcuni militanti grillini. “Sarò sicuramente in lista, ma faccio un passo di lato Ho capito di non essere tagliata per fare questo. C’è una tensione pazzesca dei mass media che è difficile da reggere per un cittadino comune come me. Io soffro ogni volta che devo rilasciare un’intervista. E la macchina del fango è già partita e per questo mi sento ferita. Ognuno deve capire come dare il suo meglio per fare il bene per il movimento. Devo riprendermi la mia vita, non ho vissuto per quattro mesi e devo tornare alla mia famiglia. Non c’è Grillo, non c’è Casaleggio, non c’è Fo, non c’è nessuno che mi ha fatto pressioni. Per me uno vale uno. Purtroppo non so gestire i mass media, li subisco e questo è un mio limite”.
Bedori, dopo aver vinto le Comunarie con appena 74 voti, non ha mai convinto i vertici grillini. Troppo silenziosa, troppo distante dalle “appariscenti” candidate del Movimento a Torino e Roma. Anche Dario Fo l’aveva bocciata: “In altre città i 5 Stelle si sono mossi bene nella scelta dei candidati, a Roma e in Emilia Romagna per esempio” mentre a Milano “non ho visto cose straordinarie e importanti. Infatti la ragazza che è stata scelta mi preoccupa molto, il problema è vedere poi se è in grado di gestire qualcosa di così grande. Le si è data fiducia… Magari rimarremo tutti di stucco, è già successo, in passato molti volti nuovi sono riusciti a mettere in difficoltà anche i grandi”.
Comunali Milano, Bedori terza dietro Sala e Parisi
E i sondaggi paiono confermare lo scarso appeal della Bedori. La nostra rilevazione la dà al 14%, in terza posizione con i principali sfidanti, Sala e Parisi, distanti anni luce.