Il M5S ha un nuovo iscritto: Carlo Taormina
Il M5S ha un iscritto in più e si chiama Carlo Taormina. Ad annunciare l’adesione al Movimento guidato da Beppe Grillo è lo stesso ex sottosegretario di Forza Italia in un’intervista a La Zanzara. “Mi sono iscritto al movimento. Voglio dare il mio contributo a livello di attività elettorale. Posso aiutare gratuitamente, come consulente, per le mie competenze giuridiche. Non voglio assolutamente poltrone” precisa. “Credo che Grillo e Casaleggio abbiano saputo della mia iscrizione” – spiega – oggi ho avuto su facebook ben 85mila contatti. Mi sono iscritto al blog di Grillo, facendomi aiutare da amici attivisti del M5S”.
Taormina: “M5S ha stesso entusiasmo di Forza Italia agli inizi”
Taormina spiega così il cambio di casacca: “Forza Italia mi ha deluso. L’esperienza dei 5 Stelle in Parlamento mi ha spronato ancor più ad andare avanti su questa strada”. L’ex sottosegretario vede alcune analogie tra grillini e forzisti: “Dal punto di vista dell’entusiasmo sicuramente. Ma Forza Italia ha tradito la cultura liberale e chi crede in essa, dunque… Per l’amor del cielo. Questo è un movimento in cui le ideologie non contano, e quei ragazzi in Parlamento e nel Paese si danno da fare. Sono gli unici che possono sbaragliare politicamente Renzi e Berlusconi”.
Taormina non nasconde la sua ammirazione per Virginia Raggi: “Non la conosco personalmente ma la sostengo come tutte le persone avvedute di questa città”. Il presidente del Consiglio ideale? “Luigi Di Maio”. La trasformazione è completa.