[VIDEO] Trump presidente? I Simpson lo avevano previsto 16 anni fa
Trump presidente? I Simpson lo avevano previsto 16 anni fa
Donald Trump presidente degli Stati Uniti? I Simpson avevano previsto tutto, molto tempo fa. Nell’episodio “Bart to the future”, in onda per la prima volta il 19 marzo del 2000, la famiglia Simpson è proiettata nel futuro. Nell’episodio Lisa – sorella di uno squattrinato Bart – è presidente degli Stati Uniti e subentra alla Casa Bianca per porre rimedio agli enormi danni del suo predecessore, Donald Trump. Un Milhouse in versione consigliere economico mostra allora un diagramma alla neo presidente e spiega senza mezzi termini: “Siamo al verde!”.
Trump presidente? A porre rimedio è Lisa Simpson
Uno degli autori dell’episodio, Dan Greany, ha affermato: “ci sembrò che fosse l’ultimo passaggio logico prima di toccare il fondo. La scegliemmo perché era coerente con la visione di un’America uscita fuori di testa”.
La figura di Donald Trump sembra ormai essere sempre più vicina all’investitura repubblicana, in attesa delle ultime tornate di primarie e caucus e della Convenzione repubblicana di luglio, che sembra essere sempre più l’ultima spiaggia per i detrattori del miliardario. E così, con le elezioni presidenziali fissate per l’8 novembre, non resta che aspettare per verificare se previsioni dei Simpson saranno veramente confermate.
Ilaria Porrone