Bufala su Piero Angela: la falsa notizia sulla scomparsa del conduttore

Pubblicato il 22 Marzo 2016 alle 19:16 Autore: Giuseppe Spadaro
Piero Angela SuperQuark Musica

Capita spesso di imbattersi in notizie false in Rete. E molte volte queste notizie false riguardano la morte di alcuni personaggi famosi. Sono o sembrano costruite ad arte per diventare subito virali. Questa volta è toccato a Piero Angela di cui si annuncia la morte. Mentre Piero Angela è vivo e vegeto. Nato a Torino il 22 dicembre 1928 è noto al grande pubblico per la sua attività di giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano.

Testo e foto integrale della ‘bufala’

morte_piero_angela_falsa_notizia

La fonte della falsa notizia è un blog forse creato per l’occasione http://rollingston.altervista.org. Di seguito il testo dell’articolo pubblicato in data 21 Marzo 2016

Morto Piero Angela: il creatore di “Super Quark” scompare all’età di 87 anni

E’ venuto a mancare uno degli ultimi pilastri della cultura Italiana, Piero Angela, divulgatore scientifico, scrittore e conduttore televisivo se n’è andato in seguito ad un malore che li ha colpito in tarda mattinata nella sua abitazione. Ad avvisare i soccorsi la donna di servizio che lavorava presso la sua casa di Torino.

Tutto il mondo della televisione Italiana è in lutto e la Rai dedicherà in edizione straordinaria un servizio speciale sul Professore questa sera alle ore 21 su Rai 1, Rai 2 e Rai 3.

Su Twitter

I precedenti

Solo qualche giorno fa a subire una bufala simile è stato il campione Yuri Chechi a cui è toccato smentire tramite social network la notizia sulla sua presunta morte.

Prima dell’atleta stessa sorte è toccata ad altri personaggi famosi come Beppe Vessicchio intorno alla cui figura si è scatenata una bufala simile a Febbraio 2016. Pochi mesi prima è toccato a Fabio Volo. E ancora prima, nel Dicembre 2014, a Eros Ramazzotti. E le bufale non riguardano solo personaggi italiani ma anche star internazionali come il famoso attore america Will Smith.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →