Comunali Roma, i sondaggi che confortano Meloni
Marchini o Bertolaso? Silvio Berlusconi è indeciso se puntare le sue fiches sull’ex capo della Protezione Civile o sull’imprenditore romano che piace anche a Matteo Salvini. Un sondaggio riservato di Emg Acqua, commissionato da Fratelli d’Italia, dà Marchini davanti a Bertolaso di due punti percentuali (il primo al 10% il secondo all’8%). Più staccata Giorgia Meloni che otterrebbe il 20% senza però accedere al ballottaggio. Il candidato Pd, Roberto Giachetti, è infatti avanti di tre lunghezze (23%) mentre la grillina Virginia Raggi è in cima con il 25%.
Insomma la partita che si gioca a Roma ha un risultato scontatissimo. Se la situazione dovesse rimanere così, nessuno dei candidati di centrodestra accederà al ballottaggio. Per questo gli sherpa di Salvini, Meloni e Berlusconi, stanno studiando il da farsi. “Le diplomazie – riporta Il Giornale – sono al lavoro e il tentativo di trovare una soluzione unitaria è ancora concreto, ma lo scontro tra Berlusconi da una parte e Salvini e Meloni dall’ altra è durissimo e rischia di portarsi dietro diversi strascichi”.
Comunali Roma, Berlusconi vira su Marchini?
Ieri un flash di Dagospia, riportava la notizia, non ancora confermata, di una virata del presidente di Forza Italia verso Alfio Marchini. La sensazione è che tutto si deciderà in un incontro dopo Pasqua. Solo allora si capirà il destino del centrodestra a Roma.