VIDEO Tiziana Ciprini: la deputata del M5S ed il test auto-prodotto e criticatissimo sulla sicurezza a Bruxelles

Pubblicato il 24 Marzo 2016 alle 19:54 Autore: Giuseppe Spadaro
Movimento 5 Stelle, la deputata del M5S Tiziana Ciprini con un cappello e la folta chioma in vista ed in secondo piano una lampada da scrivania verde

Si discute da giorni di sicurezza dopo gli attentati di Bruxelles che oltre ad aver provocato molte vittime hanno scosso le coscienze. Tra i deputati italiani c’è chi ha voluto misurare il livello di allerta nella città belga colpita a poca distanza di tempo dagli attacchi terroristici. E’ il caso della deputata del M5S Tiziana Ciprini che dalla sua pagina Facebook e Twitter ha pubblicato un video che è lei stessa a descrivere.

Il post di Tiziana Ciprini

TEST DI SICUREZZA -THE DAY AFTER ‪#‎BrusselsAttacks‬

Elevato livello di sicurezza a Bruxelles?
Bruxelles città militarizzata?

Il giorno dopo gli attacchi con le valigie bomba, il nostro bagaglio lasciato incustodito, in una via centrale della città, non suscita alcuna attenzione.

Per terra ci sono ovunque sacchi della spazzatura ammassati, che potrebbero potenzialmente nascondere ordigni disseminati per le vie.

Zero militari.
Come se non fosse successo niente.
Bruxelles cuore indifferente dell’Europa senz’anima.

All’aereporto di Bologna, invece, l’annuncio avverte che: “e’ assolutamente vietato lasciare i propri bagagli incustoditi”. Presenti forze dell’ordine e cani anti esplosivo.

Il test sicurezza antiterrorismo del deputato umbro Tiziana Ciprini con la valigia a Bruxelles

Critiche e commenti indignati

Scrive Enrico Giai: “Da aperto sostenitore dei 5 stelle, posso dire che quello che ha fatto lei, signora Cipriani, è semplicemente vomitevole, al pari di quello che ha fatto Salvini. Spero che vengano presi dei seri provvedimenti al più presto. Gente come lei non mi rappresenta, e mai mi rappresenterà. E, a giudicare da ciò che vedo nella sua pagina ufficiale, non sono il solo a pensarla così.
La invito a pubblicare le sue scuse ufficiali alle forze dell’ordine belghe, che avranno già il loro bel daffare senza che un personaggetto come lei s’improvvisi attentatore per un giorno”. Non è l’unico a criticare apertamente l’uscita della deputata del M5S. Beatrice Dielle è ancora più dura e infatti commenta: “Da denuncia.  Vorrei ti avessero presa e messa in galera per procurato allarme. Lo sai che se la tua “esca” avesse attecchito avresti tolto forze alle forze dell’ordine già allo stremo e avresti potenzialmente potuto levarle dove ce n’era bisogno davvero causando magari morti? Ma ti rendi conto del livello di stupidità di quello che hai fatto? Ti senti furba? Beh, non lo sei. Io ho amici che vivono a Bruxelles, e non ho voglia che gente che gioca come te li esponga a dei pericoli.
Spero vengano presi provvedimenti. Vergognoso”.

 

Articolo correlato

M5S Ciprini non crede a distruzione Hatra: “ISIS? No, psicoterrorismo USA”

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →