Sondaggi Comunali Milano, Napoli, Roma: in testa Sala, De Magistris e Raggi
E’ Giuseppe Sala il candidato favorito nella corsa a Palazzo Marino. A dirlo è il sondaggio Tecnè per TgCom 24. Secondo la rilevazione, l’ex manager di Expo avrebbe tre punti di vantaggio sul principale avversario, Stefano Parisi, candidato del centrodestra. Il primo al 38% il secondo al 35%. Più staccato Corrado, l’avvocato grillino che ha preso il posto di Patrizia Bedori. Il neocandidato a Cinque Stelle è lontano venti punti percentuali da Sala e si attesta al 18%. Segue in quarta posizione il leader di Italia Unica, Passera, all’8%.
Sondaggi Comunali: la situazione a Napoli
Per quanto riguarda Napoli, è il sindaco uscente Luigi De Magistris l’uomo da battere. Il primo cittadino partenopeo raccoglie una forbice di preferenze che va dal 29 al 33%. Dietro di lui, il candidato di centrodestra, Gianni Lettieri, tra il 26 il 29%. Più staccata la candidata del centrosinistra Valeria Valente tra il 19 e il 22%. Tallonata da Matteo Brambilla, uomo dei 5 Stelle, con una forbice che va dal 17 al 20%.
Sondaggi Comunali: la situazione a Roma
Virginia Raggi sembra non avere rivali nella corsa a Roma. La candidata del M5S raccoglie il 28% delle preferenze. Roberto Giachetti, uomo renziano e considerato il principale avversario della Raggi, è staccato di ben sei punti percentuali (22%). Lo scontro interno tra Giorgia Meloni e Guido Bertolaso vede la leader di Fratelli d’Italia vincitrice con il 20% delle preferenze rispetto all’ex capo della Protezione Civile fermo al 17%. Alfio Marchini, l’altro candidato del centrodestra che piace a Berlusconi, è più indietro al 9%. Stesso risultato per il candidato espressione della sinistra italiana, Stefano Fassina. Chiede, con il 4%, Francesco Storace