Comunali Milano, Basilio Rizzo per la sinistra radicale
Comunali Milano, Basilio Rizzo per la sinistra radicale
“Abbiamo deciso di fare la cosa giusta ossia portare avanti quel sogno e quella speranza di cambiamento che cinque anni fa portarono Giuliano Pisapia al governo di Milano”. Con queste parole Basilio Rizzo ha annunciato la sua candidatura a sindaco di Milano. L’attuale presidente del consiglio comunale correrà per la lista “Milano in Comune”, presentata ieri mattina in una sala Di Vittorio della Camera del Lavoro, strapiena. Il simbolo, uno spicchio rosso con la scritta “sinistra e costituzione”, è composto da tre semicerchi colorati (arancione, verde e viola). Sotto campeggia una scritta bianca “Basilio Rizzo sindaco”.
Ad appoggiare Rizzo non ci saranno nè radicali nè socialisti bensì le sigle Act, Altra Europa con Tsipras, Comunisti Italiani, Rifondazione comunista, Possibile, Nonunodimeno, Sinistra Lavoro e Costituzione beni comuni.
Comunali Milano, tutti i no ricevuti dalla sinistra
La candidatura di Rizzo arriva dopo i rifiuti di Gherardo Colombo, Curzio Maltese e Giovanni Bignami.
“Voglio essere l’alternativa ai candidati manager”, ha dichiarato Rizzo riferendosi a Sala e Parisi: “Parlo alle persone che hanno creduto nel sogno del 2011 e che credono che quel sogno non si possa ridurre a scegliere tra il direttore generale della Moratti e il direttore generale di Albertini”.
Comunali Milano, Rizzo al 3%
Secondo la nostra rilevazione, condotta per Affaritalini.it, Basilio Rizzo raccoglierebbe il 3% delle preferenze.