Gasparri attacca Renzi: “Chiaccherone e attore, finirà a fare da spalla a Maria De Filippi”
Gasparri a Radio2 Rai: “Renzi è un chiacchierone che sulla questione delle tasse sta prendendo per il sedere gli italiani”.
Così il senatore di Forza Italia, ieri al programma di Rai Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’. “Renzi è falso ed è il più costruito dei politici italiani” ha proseguito il senatore. Per quale motivo? La risposta di Gasparri: “Mi ha detto Verdini che Renzi si è curato la vista per non portare più gli occhiali, poi si è curato il difetto di dizione che aveva. Insomma, è il più costruito di tutti”. Non le sembra esagerato? “Oggi (ieri per chi legge) alla parata del 2 giugno si è tolto la cravatta appena sceso dal palco. Non faceva un gran caldo, ma lui lo ha fatto perché se sta in mezzo alla gente vuole fare il fico senza cravatta, mentre tra sul palco, siccome stava a fianco di Napolitano, ha voluto mantenere un sussiego istituzionale. Lui recita, è un grande attore e vincerà il David di Donatello”. Quindi, quale potrebbe essere il futuro di Renzi in questo senso? “Renzi è un grande attore, finirà a fare la spalla di Maria De Filippi ad Amici”.
Rai, Gasparri “Merito una statua a Viale Mazzini” – “Io con la legge Gasparri ho difeso la Rai, per questo pretendo una mia statua che venga montata sopra al cavallo di Viale Mazzini”- ha detto Gasparri commentando i tagli che il governo Renzi ha previsto per la Rai. “Sul taglio alla Rai io sono schierato contro Renzi: lui ha messo un sottosegretario alle Comunicazione, Giacomelli., che non sa nulla”. Per quale motivo? “Lui ha detto che la Rai andrebbe modernizzata. Ma per farlo dovrebbe lasciare alla Rai i 150 milioni e comunicare che questi vadano usati per il web e le tecnologie moderne”.