Sondaggi Milano: Sala e Parisi vicinissimi
A meno di due mesi dal voto, la partita di Milano entra nel vivo con Beppe Sala e Stefano Parisi a contendersi la vittoria finale. Secondo l’ultimo sondaggio Ipsos condotto per il Corriere della Sera, ad essere in vantaggio, seppur di poco, è il candidato di centrosinistra con il 38,8% delle preferenze contro il 37,1% del candidato di centrodestra. Lontano il candidato del M5S, Gianluca Corrado subentrato a Patrizia Bedori, fermo al 16,5%.
Per quanto riguarda il ballottaggio risulterebbe vincente l’ex manager di Expo per 52 a 48.
Nonostante il verdetto favorevole a Sala, la partita per conquistare Palazzo Marino risulta essere in equilibrio, almeno guardando i dati raccolti da Ipsos. Il 27% dichiara che voterebbe con più probabilità un candidato di centrodestra e il 26% uno di centrosinistra, il 12% un candidato del M5S, il 9% un candidato al di fuori dei partiti e il 26% non si esprime. In termini assoluti il centrodestra con il 36,5% è in vantaggio sul centrosinistra fermo al 35,9%.
Sondaggi Milano: “era” Pisapia al tramonto
Aumenta il numero di elettori che vuole un cambio rispetto alla stagione “arancione” di Pisapia. Il 57% (con un aumento di tre punti percentuali rispetto al gennaio scorso) vuole un cambio sostanziale dei contenuti e del modo di governare.