A Londra sta per aprire il primo ristorante “naturista”, si chiamerà “The Bunyadi” e permetterà di mangiare nudi. L’inaugurazione è prevista per giugno: non si conosce ancora l’indirizzo preciso, sicuramente da qualche parte in centro: a poche ore dall’annuncio, oltre 16mila persone hanno prenotato un posto.
A Londra il primo ristorante dove si mangia nudi
“Bunyadi” in lingua Hindi significa “naturale”, “fondamentale”, un nome che preannuncia la ricerca di un totale, per quanto possibile, “ritorno alla natura”. Verrà servito solo cibo Bio, dunque, senza additivi, senza coloranti, senza impurità, esclusivamente su piatti di terracotta realizzati a mano; molte le pietanze “crude” ma a piacimento si potranno chiedere verdure, così come carne e pesce, cucinati su una griglia a legna (niente elettricità e niente gas nel locale). Le posate saranno fatte di bambù (rigorosamente usa-e-getta). Il prezzo di una degustazione? Probabilmente si aggirerà intorno alla cifra di 60 sterline.
I camerieri lavoreranno “nudi”, mentre per i clienti la “nudità” non sarà obbligatoria – chi dovesse togliersi i vestiti (presumibilmente la maggior parte di coloro che hanno già prenotato) sarà al riparo da sguardi indiscreti grazie a dei paraventi di bambù – tassativo invece lasciare il proprio cellulare (e relativa app fotografica) in un apposita stanza all’ingresso, insieme al ventunesimo secolo.