Sondaggi elezioni Milano: tradizionale appuntamento con i sondaggi Ixè per Agorà, trasmissione della mattina di Rai3. Secondo l’istituto il candidato di centrosinistra Giuseppe Sala potrebbe raccogliere tra il 38 e il 41% al primo turno delle prossime amministrative che si terranno nel capoluogo lombardo. Segue l’ex commissario di Expo Stefano Parisi: il candidato sindaco in quota centrodestra viaggia su una percentuale compresa tra il 32 e il 35%. Terzo sul podio per Gianluca Corrado del Movimento 5 Stelle: secondo Ixè, tra il 12 e il 15% dei consensi nelle possibilità del pentastellato.
Sondaggi elezioni Milano: per Ixè Sala vince al ballottaggio
Un’ipotetico ballottaggio, sempre secondo quanto rilevato da Ixè, vedrebbe coinvolti Sala e Parisi: con il primo a superare di ben 6 punti il secondo. D’altra parte, troppo sottile il margine per cantare vittoria già adesso: del 26% la percentuale di chi ancora è indeciso nel caso si trovasse a scegliere tra l’uno e l’altro.
Sondaggio per Agorà di Rai3 a cura di Istituto Ixè condotto il 20 aprile su un campione di 1000 maggiorenni (9219 contattati in totale) realizzato con metodologia CATI/CAMI (interviste telefoniche su utenze fisse e cellulari).