Davvero il Pd incontrerà Verdini al Nazareno?
Davvero il Pd incontrerà Verdini al Nazareno?
Il tanto discusso incontro tra i vertici di Ala e quelli del Pd ci sarà, ma non si svolgerà al Nazareno. A confermare l’incontro ci ha pensato il vicesegretario dem : “Domani non ci sarà nessun incontro al Nazareno. È invece previsto un normale incontro alla Camera con Ala a livello parlamentare per un confronto sull’agenda dei prossimi appuntamenti parlamentari”.
Verdini, minoranza Pd in subbuglio
La precisazione di Guerini non ha però calmato gli animi della minoranza Pd. Roberto Speranza ha espresso tutto il suo disappunto con un tweet: “L’incontro con Verdini è una follia inspiegabile”. Laconico il commento dell’ex segretario Pierluigi Bersani “Voglio vedere anche quello…”.
“L’INCONTRO CON VERDINI È UNA FOLLIA INSPIEGABILE” https://t.co/nQVAR0v7Gb via @HuffPostItalia
— Roberto Speranza (@robersperanza) 28 aprile 2016
Dure le parole dell’esponente della minoranza dem Davide Zoggia: “Nel giorno in cui giustamente il presidente della Repubblica invita la politica a rafforzare la battaglia contro la corruzione e il malaffare penso che quella con Verdini non sia proprio l’alleanza giusta per ottenere una più adeguata norma sulla prescrizione, un’accelerazione dei processi e una lotta più dura contro corruzione e cedimenti della politica verso l’affarismo e il conflitto di interessi. Da molto tempo noi della sinistra Pd lo diciamo: in questo modo si cambiano la natura e gli obiettivi del Partito Democratico”.