Comunali Roma, no Meloni non si ritira
Giorgia Meloni, in un’intervista a Radio Cusano Campus, bolla come totalmente infondate le voci circa un suo ritiro dalla competizione elettorale capitolina: “Non ho niente da dire su questo, voglio solamente dire che evidentemente la mia candidatura è così scomoda che da qualche giorno girano insistenti voci legate al mio ritiro, volevo tranquillizzare quelli che volessero votarmi che non c’è possibilità al mondo che io mi ritiri – spiega la candidata di Fdi e Lega – Fortunatamente a breve si presenteranno le liste definitive, ma nel frattempo vorrei sottolineare che non c’è alcuna possibilità che io mi ritiri. Queste voci messe in giro servono ad indebolire l’avversario, ma quando qualcuno ricorre a questo significa che non è proprio sicuro della sua forza. Io non ho avuto bisogno, per intenderci, di mettere in giro voci sul fatto che Marchini si ritirava, perché sono sicura del fatto mio”.
Comunali Roma, caos sondaggi
A riprova che Meloni non intende proprio farsi da parte, lo staff di Fratelli d’Italia divulga un sondaggio dell’Istituto Deligo che darebbe Meloni al 23,8%, davanti a Giachetti (22%) e Marchini (14,6%).
Numeri assai diversi da quelli riportati da un sondaggio Ipr e Tecnè, che parla di un sostanziale pareggio tra l’imprenditore romano sostenuto da Forza Italia e la leader di Fratelli d’Italia.