In arrivo ‘Il Populista’, il nuovo blog di Salvini e della Lega

Pubblicato il 5 Maggio 2016 alle 11:06 Autore: Daniele Errera
salvini blog il populista

In arrivo ‘Il Populista’, il nuovo blog di Salvini e della Lega

Beppe Grillo e Matteo Renzi vanno forti sul web grazie a blog, enews e botta e risposta col pubblico sui social network? Allora il web non sarà più un’entità astratta anche per Matteo Salvini: in arrivo il blog del movimento leghista (apertura proprio oggi, giovedì 5 maggio).

C’è da dire che sui social network Matteo Salvini non se la cava male, anzi: su Twitter ha 244mila followers, mentre su Facebook arriva a quasi un milione e mezzo di ‘mi piace’. E proprio quando parla di Berlusconi come il passato e lui come futuro, ecco il nuovo luogo d’informazione per i leghisti e non: ‘Il Populista’. L’obiettivo è la creazione di dibattito, sintesi. Non si vuole rieditare La Padania, non ce n’è bisogno, secondo i dirigenti leghisti. “Audace, istintivo, fuori controllo” è la tagline del nuovo blog che si manterrà sui tre seguenti temi: mercato del lavoro, tassazione e immigrazione. Temi classici del Carroccio.

matteo_salvini

E se alla redazione lavoreranno una decina di giornalisti-collaboratori (non assunti), la linea editoriale sarà vicina a quella di Salvini, con un’attenzione importante alle voci dei lettori. Il network di diffusione principale saranno i social, sostanzialmente. Parla il futuro direttore de Il Populista, Alessandro Morelli, circa le urla di dolore che da più parti di paese si levano: verranno ascoltati “dal sindacalista di base che sta sulle cose fino al prete di periferia lontano dai cardinaloni”. Un’informazione che recepisce da più segmenti di popolazione e riproduce trasversalmente verso coloro che sono interessati. E in un momento storico simile, il possibile allargamento della base di voto leghista è sempre più credibile.

Daniele Errera

L'autore: Daniele Errera

Nato a Roma classe 1989. Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con la tesi "Dal Pds al Pd: evoluzione dell'organizzazione interna". Appassionato di politica, ha ricoperto vari ruoli nel Partito Democratico e nei Giovani Democratici. E' attivo nell'associazionismo territoriale.
Tutti gli articoli di Daniele Errera →