Sondaggi Milano: Parisi supera Sala per Tecnè
Per la prima volta a Milano, Stefano Parisi è davanti a Giuseppe Sala. A dirlo è un sondaggio Tecnè condotto per TgCom 24. Secondo la rilevazione, il candidato di centrodestra sarebbe in testa anche al primo turno con il 38,3% dei consensi contro il 37,6% del candidato di centrosinistra. Corrado del M5S è invece in terza posizione con il 15,7% (+0,7 rispetto ad una settimana fa).
Sondaggi Milano: ballottaggio a Parisi
Parisi, secondo Tecnè, vincerebbe anche al ballottaggio, seppur di poco, raccogliendo il 50,3% delle preferenze.
Sondaggi Milano: analisi
Il sorpasso di Parisi su Sala illustrato da Tecnè è ancora da verificare sul lungo periodo. Va ricordato come le previsioni di Tecnè nelle passate tornate elettorali si siano rivelate poco attendibili, sforando di parecchi punti percentuali il risultato reale.
Sondaggi Roma, Raggi davanti a tutti
Per quanto riguarda la situazione nella Capitale, l’istituto Tecnè vede Virginia Raggi davanti a tutti. La candidata del M5S è in flessione e perde più di mezzo punto percentuale rispetto alla settimana precedente. Al secondo posto Giachetti con il 20,6%. Alfio Marchini vince la battaglia nel centrodestra posizionandosi davanti a Giorgia Meloni che si trova in quarta posizione sotto i 20 punti percentuali.
Al ballottaggio, l’unico candidato che può infastidire Virginia Raggi sembra essere l’imprenditore sostenuto da Forza Italia.
Secondo la rilevazione di Tecnè, il M5S rimane la lista più votata a Roma con il 27,6%