Sondaggi Roma, per Euromedia ora Raggi anche sopra il 30%
Le elezioni di Roma sono le più seguite tra quelle del prossimo 5 giugno, per diversi motivi, come la posizione di testa del Movimento 5 Stelle e della sua candidata Raggi, o anche la divisione del centrodestra che vede contrapposti Giorgia Meloni, appoggiata principalmente da Fratelli d’Italia e Lega Nord, e Alfio Marchini, di famiglia di sinistra, ma sostenuto da Forza Italia, NCD e la Destra di Storace.
Sondaggi Roma, Giachetti in pole position per il ballottaggio ma verrebbe travolto dalla Raggi
Euromedia ha quindi voluto questa volta occuparsi anche di questa corsa, e rilevare le intenzioni di voto, che vedono sempre più in testa Virginia Raggi, che potrebbe superare il 30%, essendo compresa nella forbice tra il 29,2% e il 33,2%. Dietro a differenza di altri istituti non vi è un pareggio tra Marchini, Meloni e Giachetti perchè quest’ultimo prevale ed è lo sfidante più probabile al ballottaggio con il 20-23,6%. Poi appaiati Meloni con il 17,8%-21,2%, e Marchini con il 17,3-20,7%. Una corsa che rimanendo a 4 continua ad essere appassionante.
Nei partiti il vantaggio del M5S è ancora maggiore, supererebbe bene il 30% stando tra il 30,4% e il 34,6%, seguito dalle liste di Giachetti tra il 22% e il 25,8%, e poi quelle di Meloni tra il 16,8% e il 20,2% e di Marchini tra il 16,5% e il 19,9%
Al ballottaggio si vedono delle differenze più ampie almeno tra gli inseguitori. Di fatto l’unico che avrebbe una piccolissima possibilità di battere la Raggi sarebbe Marchini: la forbice maggiore sarebbe di poco più elevata di quella minore della candidata grillina.
Nessuna speranza apparentemente per Euromedia per Giachetti, che potrebbe perdere anche di 15 punti!