Il ministro Pinotti avrebbe ricevuto dei rolex durante la visita in Kuwait
Due gioielli in regalo. Sono gli “omaggi” che il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, avrebbe ricevuto dai potentati locali del Kuwait dopo la firma dell’accordo con Finmeccanica per la vendita di 28 caccia Eurofighter al paese arabo. A rivelarlo è un’indiscrezione di Dagospia secondo cui “nemmeno Rolando Mosca Moschin: il più longevo dei militari in servizio, 76 anni d’età, quasi 60 in servizio, 10 al Quirinale” era a conoscenza di questo fatto.
Pinotti e il rolex regalato
“Nella stessa occasione – racconta ancora il sito diretto da Roberto D’Agostino – la più grossa commessa di Finmeccanica da sempre (8 miliardi), la Pinotti avrebbe anche ricevuto un Rolex in oro bianco, tempestato di brillantini. La ministra avrebbe tenuto segreti i regali, benchè la legge la obblighi a non ricevere doni dal valore superiore ai 150 euro”
Il Fatto Quotidiano ha fatto di conto e ipotizzato quale sia il Rolex in oggetto.
Se la ricostruzione di Dagospia fosse veritiera, il modello di Rolex in questione sarebbe con tutta probabilità l’Oyster Perpetual Datejust 31: da donna, in oro bianco con una miriade di diamanti, zaffiri a comporre il numero romano sei, movimento meccanico a carica automatica. Un autentico gioiello. Valore? Oltre 43mila eurosecondo il sito della Rolex.