Sondaggi comunali: dalle ultime rilevazioni di Tecnè per TgCom24 emerge ancora un serratissimo confronto tra Giuseppe Sala e Stefano Parisi. A dividere il candidato del centrosinistra da quello del centrodestra ci sarebbe attualmente solo mezzo punto di percentuale. Da rilevare che, secondo Tecnè, Parisi sarebbe nettamente in calo rispetto a una settimana fa, quando le proiezioni lo davano in vantaggio sull’ex Commissario di Expo: dal 5 maggio avrebbe perso l’1,3%.
Nel ruolo di “terzo incomodo” Gianluca Corrado: il candidato dei 5 Stelle, nell’ultima settimana è cresciuto di 2 punti e mezzo secondo l’indagine condotta per TgCom24.
Sondaggi comunali: Sala torna in testa per Tecnè
Da Tecnè si ipotizza un ballottaggio tra Parisi e Sala: quest’ultimo alla fine prevarrebbe di appena lo 0,4%.
Sondaggi comunali: Giachetti +6,5% per Tecnè
La Raggi continua a mantenere il primato nelle proiezioni Tecnè, cresce del 2%, mentre Giachetti (+6,5%) stacca sia Marchini che Meloni e si porta a circa 3 punti dalla pentastellata.
Tuttavia, stando alle rilevazioni di Tecnè, al ballottaggio il candidato Dem andrebbe di poco oltre il 40% con la Raggi vicina al 60.
Farebbe meglio di Giachetti al secondo turno Giorgia Meloni: la distanza dalla Raggi si aggirerebbe intorno ai 10 punti, secondo Tecnè.
Bene al ballottaggio anche Marchini, riferisce Tecnè: contro il candidato di centrodestra la Raggi supererebbe di poco quota 53%.
Nota Informativa: sondaggio effettuato in data 11 maggio su un campione di 1000 casi attraverso metodologia CATI-CAMI.