Sondaggi comunali: secondo le rilevazioni di EMG per il Tg di La7, a Milano sarebbe in vantaggio Stefano Parisi: il candidato di centrosinistra Giuseppe Sala subito dietro ad appena mezzo punto di percentuale. Il candidato del M5S, Gianluca Corrado sfiora il 20%.
D’altra parte, al ballottaggio, l’ex commissario di Expo Sala raccoglierebbe il 51% dei consensi mentre Parisi si fermerebbe al 49%.
Sondaggi comunali: Raggi in difficoltà contro Meloni
Per EMG, a Roma, in vantaggio di 4 punti su Giachetti (le percentuali non tengono conto dell’esclusione della lista di Fassina), il candidato pentastellato Virginia Raggi al 28%. In lotta per un posto al ballottaggio insieme al candidato Dem, la Meloni, data da EMG al 22%, e Marchini, fermo al 17%.
Un posto al ballottaggio dovrebbe essere riservato alla Raggi, dunque. Secondo le proiezioni di EMG, al secondo turno, la candidata del M5S avrebbe vita facile sia contro Giachetti sia contro Marchini. Vincerebbe anche contro la Meloni nonostante qualche difficoltà in più.
Sondaggi comunali: De Magistris piglia tutto
A Napoli, per EMG, al primo turno, sfiorando il 40%, si dovrebbe imporre De Magistris. L’unico “vero” sfidante resterebbe Lettieri del centrodestra, per l’istituto al 24%, mentre la Valente del Pd non arriva al 20% per EMG.
Al ballottaggio secondo EMG non c’è partita: De Magistris, giungendo al 64%, asfalterebbe Lettieri che si fermerebbe invece a quasi 30 punti di distanza dall’ex magistrato.
Sondaggi comunali: Torino per Fassino
Anche a Torino domina il sindaco uscente. Secondo EMG, al primo turno, Piero Fassino staccherebbe di quasi 10 punti la Appendino, candidata del M5S .
Tuttavia, il margine di vantaggio del candidato di centrosinistra si ridurrebbe drasticamente al ballottaggio, stando alle proiezioni di EMG. Nonostante ciò, Fassino riuscirebbe comunque a prevalere sul candidato pentastellato anche al secondo turno.
N.B. Nota informativa non reperibile