Sondaggi PD, per Euromedia il partito di Renzi non approfitta del caso Pizzarotti
Forse il PD ci sperava, che, come successo con il caso di Quarto, anche ora con le liti interne al Movimento 5 Stelle ci fosse la possibilità di riguadagnare punti e popolarità, soprattutto in vista delle amministrative.
Forse è troppo presto, ma per Euromedia non è accaduto
Sondaggi PD, stabile al 30,5%, è il centrodestra che guadagna dal calo del M5S
Il PD secondo i sondaggi di Euromedia pubblicati a Ballarò rimane incollato al 30,5% raccolto anche settimana scorsa, un valore certamente inferiore a quello cui ambisce il partito di Renzi.
Il M5S cala, come atteso, ma del mezzo punto perso non è il PD ad approfittare, ma Forza Italia e Fratelli d’Italia che guadagna rispettivamente 2 decimi andando al 13,3% e 3 decimi salendo al 5%.
Lega Nord stabile al 13,3%
Forse ormai gli elettorati sono così distanti e divisi che è difficile un travaso tra il M5S e l’area di governo, mentre è più facile con altri partiti di opposizione.
In calo altri piccoli partiti come Sinistra Italiana al 3,8% e soprattutto NCD/UDC che scivolerebbe al di sotto della soglia dell’Italicum del 3%, al 2,8%
Le uniche buone notizie per Renzi sembrano provenire dalla misura della fiducia, che sale dello 0,5%, pur rimanendo bassissima, solo il 27% degli italiani per Euromedia pare essere fiducioso nel suo governo