Sondaggi Roma: la Raggi spopola tra i giovani
Virginia Raggi spopola tra i giovani romani. A dirlo è un sondaggio Tecnè per il Messaggero. La fascia di età tra i 18 e i 30 anni rappresenta lo zoccolo duro dell’elettorato che si rivede nella candidata dei Cinque Stelle.
E’ proprio grazie a loro che Raggi rimane stabilmente al primo posto nelle intenzioni di voto. La candidata del M5S raccoglierebbe al primo turno tra il 26 e il 28% dei voti. Secondo il candidato di centrosinistra Roberto Giachetti che naviga tra il 23 e il 24%. Poco più sotto troviamo la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, tra il 19 e il 21%. Staccato di un solo punto c’è l’imprenditore romano Alfio Marchini tra il 18 e il 20%. Chiude il candidato di Sinistra Italiana, Stefano Fassina, tra il 3 e il 5%.
La candidata dei Cinque Stelle raccoglie anche le simpatie di precari, autonomi e dipendenti. Giachetti invece piace ai pensionati.
Sondaggi Roma: nota metodologica
Campione probabilistico articolato per sesso, età, area geografica, ampiezza centri – ponderazione sociodemografico e politico. Campione rappresentativo della popolazione maggiorenne residente a Roma, articolato per sesso, età e zona di residenza – Margine di errore: tra +- 3,4%-4,7% secondo la popolazione di riferimento. Metodo CATI-CAMI. Tremila casi intervistati.