Dodici nomi, un “dream team” per dare a Roma “benessere, sicurezza, opportunità, decoro e portarla finalmente a essere una grande capitale del Mediterraneo”. Il candidato al Campidoglio Alfio Marchini, accanto a Silvio Berlusconi, ha presentato ieri la sua squadra per amministrare Roma in caso di vittoria il prossimo 5 giugno.
Alfio Marchini, sostenuto anche da Forza Italia, ha spiegato: “una città complessa come Roma non può essere gestita da un uomo solo al comando e nel prossimo mese dobbiamo lavorare alacremente per creare tutte le condizioni affinché un secondo dopo che vinciamo le elezioni i cittadini non aspettino sei mesi di nulla, ma abbiano subito le risposte precise e puntuali rispetto alle loro esigenze”.
Comunali Roma, Bertolaso nel team
Il “dream team” sarà coordinato da Guido Bertolaso, l’ex rivale per la corsa al Campidoglio che, come ha sottolineato lo stesso Marchini, “ha dimostrato con la sua grande capacità di anteporre il bene di Roma ai suoi interessi personali. Gli dico sempre: se non esistessi ti si dovrebbe inventare”. Soddisfatto Berlusconi: “Roma ha bisogno di uomini del fare, come lo sono Marchini e Bertolaso; non di campioni del bla-bla-bla”, per l’ex premier infatti: “soltanto Marchini può battere la candidata di M5s al ballottaggio per il Campidoglio e togliere Roma dall’attuale degrado. Lui e Bertolaso sono uomini del fare e non basta solo l’esperienza politica per guarire Roma e riportarla ad essere una vera capitale e a tornare ad essere la Caput Mundi”.
Comunali Roma, i componenti della squadra di Marchini
Ma da chi sarà composta la squadra di Marchini: tra i componenti ci saranno l’avvocato alla Consob Alessandra Atripaldi, Pierluigi Bartolomei (preside della scuola di formazione professionale Elis), Cesare Greco (professore associato dell’università La Sapienza di Roma), la sciatrice Manuela Di Centa, l’architetto e urbanista Francesco Karrer, l’ex segretario generale del Senato Antonio Malaschini, l’ingegnere Manuela Manenti, l’ex generale della Guardia di Finanza Ugo Marchetti, Agostino Miozzo (già direttore dell’Ufficio volontariato, Relazioni istituzionali e internazionali della Protezione civile), l’economista Gianfranco Polillo e Maria Prezioso, professoressa di Geografia economico-politica all’università di Roma Tor Vergata.