Aumentare il numero dei poliziotti? Ronde di quartiere? Attività di prevenzione nelle scuole? Niente di tutto ciò. La ricetta per sconfiggere il crimine l’ha data Matteo Salvini in un intervento a La Zanzara su Radio 24.
Il segretario della Lega indica come modello da seguire la Svizzera:”Il mio modello è la Svizzera, dove un cittadino su due è armato e, guarda caso, i reati sono molti in meno rispetto all’ Italia”.
Nel nostro Paese però pochi sanno sparare, e le armi, spiega Salvini “le devi sapere usare”. Quindi che fare?
Il numero del Carroccio ha pronta la soluzione. “Io reintrodurrei quattro mesi di servizio militare obbligatorio, così impariamo a sparare. Quattro mesi di servizio civile o militare per insegnare ai nostro ragazzi spirito di sacrificio, spirito civico l’ uso delle armi”.
Salvini: “Detassare le armi”
In un recente intervento, sempre a La Zanzara, Salvini aveva proposto uno sgravio fiscale per chi compra le armi: “In Italia ci sono un milione e mezzo di persone che detengono armi, per sport o caccia, è un settore che occupa 200mila lavoratori in Italia. Sono per la detassazione per tutti quindi anche per chi vende e produce armi, anche perché il nostro è uno dei Paesi più severi nel rilasciare il porto d’armi”.