Trump e Salvini, è giallo, si sono incontrati o no?
Trump e Salvini, è giallo, si sono incontrati o no?
“Salvini chi?”, riassumendo sembra che questo abbia detto, più o meno, il candidato repubblicano Donald Trump a Wolff, che lo ha intervistato per The Hollywood Reporter, e che gli ha chiesto dei suoi contatti con la destra populista europea, composta da Marine Le Pen e Matteo Salvini tra gli altri.
Trump, che ha agguantato Hillary Clinton nei sondaggi, ha detto che non ha mai incontrato nessuno di questi esponenti, di più, che ha rifiutato di avere contatti e che non ne vuole neanche per il futuro.
Una vera e propria doccia fredda per Matteo Salvini, che solo un mese fa si era fatto fotografare sorridente accanto a Trump, che da poco è entrato nel pantheon de leader leghista assieme a Putin.
E Salvini proprio non ci sta con questa negazione dei loro contatti
Trump e Salvini, “C’è stata una dozzina di mail per preparare l’incontro”
Il leader leghista è stato subito interpellato da Repubblica sulla vicenda, e ha sottolineato come l’incontro fosse stato organizzato per bene, “Questa cosa mi fa molto ridere. L’intero impianto di quell’intervista ha dell’incredibile. Le dico solo che ci sono almeno una dozzina di e mail di preparazione di quell’incontro”
Non solo, evidentemente Salvini ritiene che questa sia solo una tattica del tycoon americano, ora che è candidato ufficiale, per avvicinare gli elettori più moderati di cui ha bisogno, ma che in realtà i punti di contatto tra i due rimangano intatti, e infatti dichiara di tifare ancora per lui, con cui condivide il no al Ttip e all’immigrazione. Non solo anche la contrarietà all’invadenza della Nato in Medio Oriente e alle guerre.
Proprio come la pensa anche Vladimir Putin, tra l’altro