Comunali Roma, Ferrara e Villaggio per Giachetti, Marino non ha ancora deciso
Mancano ormai due giorni al primo turno di amministrative. A Roma si gioca la partita più importante, con il M5S pronto a fare il colpaccio.
Nell’ultimo giorno di campagna elettorale anche i big del teatro, del giornalismo e della politica dichiarano apertamente le loro preferenze di voto.
Comunali Roma, Celentano strizza l’occhio a Meloni e Raggi
Dalle pagine del Fatto Quotidiano, Celentano punta le sue fiche su Giorgia Meloni e Virginia Raggi: “La Meloni la conosco un po’ di più per averla vista in televisione e mi piace molto quando parla, sia nel modo sia – il più delle volte – in quello che dice: potrebbe sicuramente regalare delle sorprese. E poi c’è, direi, la sorpresa assoluta: Virginia Raggi, che rispetto alla Meloni ha anche il pregio di essere un’incognita. Una specie di salto nel buio dal quale i romani non possono sottrarsi”.
Comunali Roma, Ferrara e Villaggio per Giachetti
Paolo Villaggio, ospite a Un Giorno da Pecora, ammette a “malincuore” che “voterà Giachetti”. Anche Giuliano Ferrara, ex direttore del Foglio, darà il suo voto al candidato di centrosinistra. “A Roma voterò per Giachetti. E’ uno simpatico, un vecchio radicale. Lo perdono di essersi fatto vedere in giro con la Bonino. Ma è la scelta migliore”.
Comunali Roma, Marino indeciso
Chi ancora sembra indeciso sul da farsi, è Ignazio Marino. “Non ho ancora deciso cosa voterò – fa sapere l’ex sindaco in un’intervista all’Espresso – Potrei usare il disgiunto. Virginia Raggi è una donna con una personalità molto forte e per alcuni aspetti anche severa. Non è una persona arrendevole. Ma se Stefano Fassina si impegnasse a proseguire sul risanamento del debito e sul rispetto della legge del 1993 guadagnerebbe certamente consenso tra i miei sostenitori